Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 0:33 - Lettori online 682
CHIARAMONTE GULFI - 29/04/2011
Attualità - Chiaramonte: la tragica fine dell’anziano

Vito Noto riposa in pace, ma sulla sua morte è mistero

Da una prima sommaria ricostruzione di quanto accaduto si era ipotizzato che fosse morto per un arresto cardiaco

Da questo pomeriggio, Vito Noto, l’anziano trovato morto accanto al suo trattore, riposa in pace. Proprio oggi a distanza di sei giorni dalla sua morte si sono tenuti i funerali. In Chiesa Madre tanta gente ha dato l’ultimo saluto allo sfortunato pensionato che è stato un vero protagonista della vita cittadina con le sue innumerevoli partecipazioni al Carnevale, accanto a tanti giovani. Vito Noto è stato trovato riverso a terra, già morto in C.da Cirito.

Da una prima sommaria ricostruzione di quanto accaduto si era ipotizzato che fosse morto per un arresto cardiaco. Ma qualcosa non ha convinto i Carabinieri e per questo l’autorità giudiziaria ha deciso che fosse eseguita l’autopsia sul suo corpo. Mercoledì pomeriggio, all’obitorio del Cimitero di Ragusa, dove era stato trasferito in mattinata il corpo senza vita di Vito Noto, il medico legale incaricato, Francesco Coco di Siracusa, ha eseguito l’esame autoptico. Sull’esito delle indagini medico-legali allo stato è mantenuto il massimo riserbo. Ma, da quanto si è appreso, dovranno essere completate altre osservazioni si alcuni campioni di tessuto prelevati.

Al medico legale è stato affidato il compito di chiarire se la morte di Vito Noto è da imputare a cause naturali o meno. In particolare si dovrà capire se si è trattato di un incidente sul lavoro o qualcuno ne ha causato la morte violenta nel tentativo di rapinarlo, per esempio. Dopo i primi accertamenti legali, la salma, nel tardo pomeriggio di mercoledì, è stata consegnata alla famiglia per i funerali.