Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:57 - Lettori online 790
CATANIA - 08/07/2015
Attualità - Resterà in carica per un anno, coordinerà 93 club per un totale di 4 mila soci

Milazzo nuovo governatore distrettuale Rotary

Come primo atto dopo l’insediamento l’omaggio al Milite Ignoto all’altare della Patria a Roma insieme agli altri governatori d’Italia nel centenario dell’entrata in guerra dell’Italia nel primo conflitto mondiale Foto Corrierediragusa.it

Francesco Milazzo (nella foto), modicano, 60 anni, professore di Diritto Romano, è il nuovo governatore Rotary per la Sicilia e Malta. Francesco Milazzo si è insediato all´inizio di questo mese dopo avere ricoperto tutti gli incarichi nel Rotary dal 1984 quando è stato presidente del Rotary di Modica. Nella sua quarantennale carriera Francesco Milazzo è stato anche presidente del Rotary Club di Catania, del Catania 4 Canti, ed è stato più volte insignito della "Paul Harris Fellowship".

Il nuovo governatore resterà in carica per un anno ed avrà la responsabilità del coordinamento di 93 club, di cui 3 a Malta, e quasi 4 mila soci. Servizio, sobrietà e sostanza, sono stati i temi ai quali Francesco Milazzo si è ispirato quale guida per il suo governatorato. Il programma, così come è stato presentato alla cerimonia di insediamento in un noto albergo di Catania davanti ad una affollatissima sala, è stato riassunto in quindici punti tra cui la semplificazione della "liturgia" rotariana, una vita dei club serena, la cura di una buona leadership, la necessità di mettere al servizio della comunità le qualità umane e professionali dei rotariani. Tra le "campagne" proposte ai club quella della lotta al tumore del colon retto, l´arredamento degli spazi neutri in edifici pubblici, la cura e l´assistenza ai fratellini e sorelline dei disabili.

Come primo atto del suo incarico Francesco Milazzo ha reso onore a Roma al Milite Ignoto all´altare della Patria insieme agli altri governatori d´Italia nel centenario dell’entrata in guerra dell’Italia nel primo conflitto mondiale, e ha poi ha onorato a Villa Celimontana il fondatore del Rotary, Paul Harris, presso il monumento a lui dedicato. In Sicilia la prima visita è stata invece dedicata al club di Palermo che è stato il primo fondato in Sicilia e risulta tra i primi sei istituiti in Italia.