Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:29 - Lettori online 863
CATANIA - 29/12/2012
Attualità - Il nuovo Consiglio di Amministrazione resterà in carica per tre anni

Il ragusano Taverniti eletto presidente Sac

Amministratore delegato è stato riconfermato Gaetano Mancini Foto Corrierediragusa.it

Un ragusano alla presidenza della Sac. E’ Enzo Taverniti (nella foto) che è stato eletto questa mattina nel corso dei lavori dell’assemblea dei soci. L’assemblea ha confermato Gaetano Mancini quale amministratore delegato ed ha poi designato Giovanni Mazzone, Roberto Cappellani e Ettore De Salvo quali consiglieri. Il Cda è entrato subito nel pieno delle sue funzioni e resterà in carica per il prossimo triennio.

Il nuovo consiglio è stato eletto a maggioranza con il voto favorevole dei rappresentanti della Camera di Commercio di Siracusa (Ivanhoe Lo Bello,) delle provincie di Catania e Siracusa (Antonina Liotta e Giovanni Mazzone), dell’IRSAP (Alfonso Cicero); Fausto Piazza rappresentante della Camera di Commercio di Catania ha invece espresso il voto contrario. Enzo Taverniti è il secondo ragusano a presiedere la Sac dopo l’effimera parentesi di Giuseppe Giannone che è rimasto in carica due mesi per poi decadere a seguito di un ricorso. Grande regista dell’operazione Taverniti è stato Ivanhoe Lo Bello che ha stretto alleanza con Ragusa proponendo un uomo di Confindustria.

Per la provincia il risultato è comunque positivo perché potranno essere portate avanti le istanze di Ragusa a cominciare dall’accelerazione sull’aeroporto di Comiso che al momento sembra aver segnato il passo.