Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 661
CATANIA - 23/11/2012
Attualità - Il popolare programma di Salvo La Rosa non ancora inserito nel palinsesto

Crisi Antenna Sicilia, dopo 18 anni in dubbio "Insieme"

Non si sa se e quando la trasmissione che allietava le serata di migliaia di siciliani tornerà in onda Foto Corrierediragusa.it

Era la trasmissione televisiva del panorama siciliano di maggior successo. "Insieme", il popolare programma condotto dal giornalista Salvo La Rosa, nonostante l´affetto dei telespettatori e i lusinghieri ascolti, è stato tuttavia cancellato dal palinsesto di Antenna Sicilia a causa della grave crisi che ha investito l´emittente.

La trasmissione aveva, nel suo piccolo, fatto la storia della televisione siciliana, con 18 anni di dirette, un pubblico vastissimo, anche internazionale, grazie al satellite, di emigrati e non. "Insieme" Ha lanciato attori e cabarettisti, fra tutti Enrico Guarneri, alias "Litterio", il più amato dal pubblico del piccolo schermo. E poi ancora Toti e Totino. Giuseppe Castiglia e tanti altri. La trasmissione è stata cancellata a causa dei 28 licenziamenti operati ad Antenna Sicilia, al conseguente stop alle dirette, a problemi di liquidità economica.

Di seguito, la nota di commiato di Salvo La Rosa (nella foto con Toti e Totino durante una puntata di "Insieme"):

"Carissimi amici, spero proprio di tornare presto in onda con la nuova edizione di "Insieme".Per diciotto anni vi abbiamo fatto compagnia con semplicità, ma anche con professionalità e con artisti di assoluto valore. Abbiamo cercato di portare con passione e umiltà tanta gioia e un po´ di serenità nelle vostre case; ci siamo sempre sforzati di aiutare il prossimo impegnandoci al massimo nel sociale e nel campo della solidarietà; abbiamo sempre e in ogni momento valorizzato la nostra bella e martoriata Terra di Sicilia parlando di legalità, di sviluppo, di crescita morale, sociale ed economica.

Qualche volte di sicuro avremo anche sbagliato, ma vi giuro che ci abbiamo sempre messo il cuore e la faccia e abbiamo sempre cercato di darvi il meglio. Ecco perchè voglio presto ritornare in onda con Insieme, il vostro programma, lo spettacolo di tutti i Siciliani nel mondo. E ci stiamo impegnando al massimo per riuscirci.

E´ un momento doloroso e difficile per la nostra azienda, lo sapete bene, ma dobbiamo superarlo nel modo più giusto. E comunque ci stiamo provando.
A presto amiche e amici di Insieme, persone meravigliose che ci seguite con affetto e tanta passione. Mi mancate e non vedo l´ora di riabbracciarvi. Tutti. Grazie di cuore. Che Dio vi benedica".

Salvo La Rosa


insieme
23/11/2012 | 15.41.23
mariagrazia

tristezza, per i licenziamenti e per la cancellazione di insieme, trasmissione che ha portato onore e visibilita´ alla nostra sicilia, che ha portato sul suo palco nomi importanti del panorama musicale e non,si e´ fatta portavoce di disagi sociali,ci manchera´ e anche tanto, ci mancheranno tutti quelli che per 18 anni tutte le sere, sono riusciti a farci sorridere e per qualche ora farci allontanare dai tanti problemi, a loro tutti, ad antenna sicilia e a Salvo La Rosa capitano di questa nave, con l´augurio di ogni bene, associo la speranza di rivederli nuovamente tutti quanti, un abbraccio, insieme!!!!!!!