Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:57 - Lettori online 803
CATANIA - 29/09/2012
Attualità - Il 70 per cento dei voli da e per Sigonella dal 5 novembre al 5 dicembre

Chiusura Fontanarossa: il piano operativo per chi viaggia

Stabiliti i tempi e le modalità di presentazione in aeroporto prima del trasferimento nella base militare

Ufficializzato l’utilizzo della pista di Sigonella nel periodo di chiusura dell’aeroporto di Fontanarossa. Lo scalo catanese sarà infatti chiuso dal 5 novembre al 5 dicembre per i lavori dei rifacimento della pista ed il traffico, circa 70 voli, sarà spostato sulla vicina base aeronautica di Sigonella.

Il Cda della Sac ha reso noto, con particolare riferimento ai voli in partenza da Catania, una prima Scheda Tecnica dei Tempi Provvisoria (vedi sotto) relativa ai tempi necessari per il check-in – che continuerà ad effettuarsi regolarmente presso l’aerostazione di Catania Fontanarossa – e per l’effettivo imbarco e decollo dalla base di Sigonella.

La Scheda Tecnica dei Tempi (Provvisoria), elaborata dal Servizio Terminal di SAC in collaborazione con gli Operatori Aeroportuali (compagnie aeree ed handlers), riporta una prima stima dei tempi necessari alle operazioni di accettazione (Fontanarossa), controlli security, transfer ed effettivo imbarco (Sigonella), che è ancora in fase di ulteriore verifica da parte dei soggetti interessati e che, verosimilmente, potrebbe subire necessarie modifiche prima della sua formulazione definitiva.

Fontanarossa>Sigonella

PARTENZE - SCHEDA TECNICA DEI TEMPI (PROVVISORIA)


Tempi di presentazione passeggeri in APT (Aeroporto di Catania Fontanarossa): 3 ore prima della stimata partenza dell’aeromobile

Tempi di chiusura check-in: 85 minuti prima della stimata partenza dell’aeromobile

Tempi di partenza furgoni bagagli e PRM (passeggeri a ridotta mobilità): 75 minuti prima della stimata partenza dell’aeromobile

Tempi di partenza bus passeggeri (autobus gran turismo): 60 minuti prima della stimata partenza aeromobile