Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 577
CATANIA - 25/09/2010
Attualità - Catania: «Libera Sicilia in libero Sud»

Al centro fieristico Le Ciminiere la Festa dell’Autonomia

Ad aprire i lavori è stato il segretario federale del Movimento, il presidente della Regione, Raffaele Lombardo

Si è aperta al centro fieristico Le Ciminiere di Catania, la Festa dell’Autonomia, che ha per titolo «Libera Sicilia in libero Sud».
Previsti tre giorni di incontri e dibattiti con personalità del mondo della politica nazionale, della cultura e della società civile.

Ad aprire i lavori è stato il segretario federale del Movimento, il presidente della Regione, Raffaele Lombardo. Alla festa è atteso domenica anche Gianfranco Fini; annunciati poi il ministro Roberto Calderoli, Gaetano Quagliariello, vicepresidente del gruppo Pdl al Senato, Lorenzo Cesa, segretario nazionale dell´Udc, Bruno Tabacci, vicepresidente della Commissione Bilancio, Mario Baldassarri, presidente della Commissione Finanze, Anna Finocchiaro, presidente dei deputati del Pd a Palazzo Madama, ma anche Raffaele Bonanni, segretario generale della Cisl, e la vicepresidente di Confindustria per il Mezzogiorno Cristiana Coppola.

"Questa festa – dice il commissario Mpa Enzo Oliva - giunge all´indomani della formazione del nuovo governo Lombardo, rappresenta una maniera di rivolgersi alla società con una proposta organica e articolata che tocchi tutti i temi più scottanti. E l´alto livello delle presenze del mondo politico, economico e culturale, dimostra l´attenzione del Paese per quanto sta avvenendo in Sicilia grazie a un partito territoriale come il Movimento per le Autonomie.