Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:17 - Lettori online 885
CALTANISSETTA - 05/02/2011
Attualità - Caltanissetta: il consigliere Cascino interviene sulla sicurezza delle strade provinciali

Sos strade dopo la morte di un gelese sulla Scoglitti-Gela

Richiesto l’intervento del presidente della Provincia nissena Pino Federico
Foto CorrierediRagusa.it

Allarme esondazioni sulle strade della Sicilia centrale e orientale. E’ stato causato dalle incessanti piogge che hanno colpito recentemente l’intera isola. L’sos viene dal consigliere Enzo Cascino (La Destra) al presidente della Provincia di Caltanissetta Pino Federico e al presidente del Consiglio provinciale Michele Mancuso.

Il consigliere Cascino richiama l’attenzione, in particolar modo, sulla tragica situazione creatasi nel territorio di Gela, rimarcando i pericoli inerenti ai grossi afflussi di acqua che hanno invaso la provinciale 51 Gela- Scoglitti (foto) provocando la perdita di una vita umana, nonché enormi danni e disagi agli agricoltori della zona.

Cascino sollecita il governo provinciale, tramite il presidente Pino Federico, affinché si accerti se nell’ultimo periodo siano stati fatti interventi di manutenzione sul torrente in questione. Inoltre chiede che quest’ultimo organo si faccia carico con la Regione Sicilia di intervenire in maniera rapida e adeguata alla pulizia e al riconsolidamento degli argini, prima che accadano altre tragedie.