Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:52 - Lettori online 807
ACATE - 31/05/2008
Attualità - Acate - Approvato il piano triennale delle opere pubbliche

Acate: Ultima seduta del consiglio

L’atto riguarda la programmazione triennale Foto Corrierediragusa.it

Ultimo atto del consiglio comunale di Acate. Ieri il consesso, ormai sciolto, in vista dell’appuntamento elettorale, si è riunito per una seduta straordinaria per l’approvazione, necessaria prima dello scioglimento definitivo, del piano triennale delle opere pubbliche. L’atto riguardante la programmazione triennale delle opere da realizzare nella cittadina è stato approvato all’unanimità. Unanimità anche per il piano di miglioramento dei servizi di polizia municipale, per il triennio 2007/2009, predisposto dal comandante Maria Battaglia.

In esso, si prevede, per la prima volta ad Acate, la presenza del vigile di quartiere, e si conferma il ricorso agli ausiliari del traffico per coadiuvare i compiti di istituto, attualmente assegnati a soli 10 vigili, di cui tre part-time. Nel programma, anche l’avvio di corsi di educazione stradale, dei progetti con le scuole, l’intensificazione dei servizi e del presidio del territorio, soprattutto in occasione di feste religiose, manifestazioni sportive, o del Carnevale, dei corsi di formazione per gli agenti.

Il consiglio presieduto da Gaetano Masaracchio consuma così il suo ultimo atto. In precedenza, qualche settimana fa, era stato approvato anche il bilancio di previsione, questa volta con i voti della maggioranza di centrodestra e dell’Mpa.

(Nella foto in alto il sindaco Giovanni Caruso)