Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:29 - Lettori online 1496
ACATE - 21/05/2012
Attualità - Ugl di Acate sul piede di guerra contro l’amministrazione Caruso

Senza stipendi da 2 mesi, comunali Acate in agitazione

Aldo Caruso, segretario provinciale chiede un incontro urgente con il prefetto Cagliostro
Foto CorrierediRagusa.it

Agitazione sindacale al Comune di Acate indetta dall’Ugl. Con una nota congiunta a firma di Demetrio Citera (foto), Anna Lucia Angirillo e Aldo Caruso, dirigenti del sindacato, viene denunciata la situazione di grave disagio che vivono circa 80 famiglie acatesi a causa della mancata corresponsione degli stipendi comunali dei mesi di aprile e maggio, nonché delle retribuzioni per il censimento.

Dichiara Aldo Caruso, segretario provinciale dell’U.G.L. – Autonomie per la provincia di Ragusa: «Già da oggi chiederò un incontro a S.E. il Prefetto di Ragusa per affrontare con la necessaria urgenza il grave problema denunciato dai colleghi del Comune di Acate ennesime vittime di un sistema che è incapace di proteggere i lavoratori dalle storture gestionali che, con sempre maggiore e preoccupante frequenza, caratterizzano l’amministrazione degli Enti Locali».


21/05/2012 | 13.25.55
dipendente comune di comiso

Ma come mai il sig. Caruso non ha mai detto niente sul fatto che da aprile 2010 il Comune di Comiso non paga gli stipendi regolarmente il 27 del mese? Anzi in alcuni periodi abbiamo avuto un ritardo di tre mesi. E pensare che anche a Comiso è presente l´UGL e le uniche parole che hanno speso sono state per richiedere l´aumento delle ore per qualche vigile urbano articolista. SIATE ALMENO COERENTI CON VOI STESSI!!