Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 838
ACATE - 18/04/2012
Attualità - E’ costata 700 mila euro ed è stata realizzata in 12 mesi

E´ stata inaugurata la rotatoria Pozzo Cancellieri

L’inno di Mameli intonato dagli alunni della scuola elementare ‘Puglisi’ di Acate ha fatto da sfondo alla cerimonia di inaugurazione
Foto CorrierediRagusa.it

E’ stata inaugurata la rotatoria ‘Pozzo Cancellieri’ realizzata dall’amministrazione provinciale all’incrocio delle strade provinciali n. 3 Acate-Sotto Chiaramonte e n. 4 Comiso-Grammichele. Una rotatoria attesa da tempo perché l’incrocio in questione tra le due strade provinciali è stato teatro di diversi incidenti stradali e quest’intervento risolutore per rallentare il traffico in uscita verso la provincia di Catania è stato considerato improcrastinabile.

L’inno nazionale di Mameli intonato dagli alunni della scuola elementare ‘Puglisi’ di Acate ha fatto da sfondo alla cerimonia di inaugurazione della nuova rotatoria.

«Meno velocità e più vita» è stato lo slogan che gli alunni hanno esibito in un cartello (nella foto) che sintetizza la voglia di sicurezza che la Provincia da tempo esplicita migliorando la rete viaria provinciale e avviando campagne di comunicazione mirate al controllo della velocità.

Dice il presidente della Provincia, Franco Antoci: "E´ una grande soddisfazione inaugurare una rotatoria prima della fine del mio secondo mandato".
La rotatoria è costata 700mila euro ed è stata realizzata nell´arco di 12 mesi.