Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 23 Ottobre 2018 - Aggiornato alle 0:56
VITTORIA - 11/10/2018
Attualità - Accolto dal direttore Davide La Rosa

Visita del commissario straordinario D’Erba al polo "Vittoria Fiere"

In vista anche della Campionaria Nazionale d’Autunno che sarà di scena dal 3 all’11 Novembre Foto Corrierediragusa.it

Visita del Commissario Straordinario del Comune di Vittoria, Gaetano D’Erba, al Polo Fieristico «Vittoria Fiere», nel corso del quale ha avuto modo di conoscere nei dettagli l’area fieristica in compagnia del Direttore della Vittoria Mercati, Davide La Rosa. Incontro proficuo nel corso del quale è stato possibile approfondire le tematiche legate allo sviluppo del Polo Fieristico in vista anche della Campionaria Nazionale d’Autunno che sarà di scena dal 3 all’11 Novembre. «Abbiamo compreso la forte propulsione ed il deciso impatto economico-sociale che la Campionaria Nazionale d’Autunno ha da sempre avuto sul territorio – ha esordito il Commissario Straordinario Gaetano D’Erba –. La Vittoria Mercati, a margine dei confronti avuti in queste settimane, ha ben compreso il lavoro da fare e l’obiettivo da raggiungere. Si sta lavorando su un’unica direzione che è quella di riportare a grandi livelli il Polo Fieristico e le edizioni che da qui al futuro prossimo si sarà in grado di realizzare. Ho avuto modo – continua D’Erba – di visitare la struttura ed ho compreso il grande potenziale sul quale in sinergia con il Direttore La Rosa e la Vittoria Mercati ci concentreremo nei prossimi mesi. Una sfida esaltante – ha concluso D’Erba - che punta a rendere giustizia ad un territorio laborioso che si prepara alla 52^ edizione della Campionaria nel miglior modo possibile».

Soddisfatto dell’incontro il Direttore della Vittoria Mercati Davide La Rosa che ha aggiunto: «La piena disponibilità della triade prefettizia che stamane, tramite la graditissima visita del dott. D’Erba, ha voluto significare – sottolinea La Rosa - la vicinanza al lavoro svolto dalla Vittoria Mercati, è per noi motivo di grande orgoglio e di forte responsabilità. In queste ultime settimane la fase commerciale con quella legata ai controlli di natura amministrativa hanno segnato il passo rispetto al lavoro che c’è da portare a compimento. Oggi – precisa La Rosa – è un momento storico di grande importanza.

La visione comune, che segue al lavoro fin qui svolto, ci porta a comprendere ancora e meglio come si voglia fare tutto tranne che bloccare una intera economia. La voglia è quella di fare ancora di più e meglio; questa Campionaria ancora una volta garantirà tradizione ma anche e soprattutto un deciso sguardo verso il futuro che ci attende. Stiamo continuando a lavorare sul miglioramento dell’aspetto espositivo che rappresenta il primo punto nodale per migliorare la Campionaria. Tante novità che prossimamente sveleremo. Ancora tanto spazio agli eventi collaterali legali al mondo della cultura che da qui a qualche giorno renderemo noti. Ci attendono settimane di profondo impegno e lavoro, ma siamo qui per questo ed è ciò che faremo».

Nella foto D´Erba e La Rosa