Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 19 Ottobre 2017 - Aggiornato alle 16:25 - Lettori online 934
VITTORIA - 19/07/2017
Attualità - Tre nuovi incarichi affidati dal vescovo in parrocchie della diocesi

Vittoria, Don Converso arciprete a S. Giovanni

Al suo posto a S. Francesco d’Assisi a Ragusa Don Nicola Iudica Foto Corrierediragusa.it

Don Salvatore Converso (foto) è il nuovo arciprete della Parrocchia di S. Giovanni Battista. Lo ha reso noto il suo predecessore, Don Vittorio Pirillo, che lascia il suo incarico al compimento del 75anno di età. Il vescovo, Mons, Carmelo Cuttitta, che ha anche disposto altri movimenti all’interno delle parrocchie. Don Converso, vittoriese di origine, è stato ordinato nell’agosto del 1977 ed è stato vicario cooperatore nella parrocchia "Sacro Cuore di Gesù" in Vittoria, della quale è stato successivamente, in tempi diversi, amministratore parrocchiale e parroco. E´ stato anche rettore del Santuario "Madonna della Salute", sempre a Vittoria. Ultimamente è stato parroco della parrocchia "S. Francesco d´Assisi" a Ragusa. Dal 1988 al 2000 è stato direttore spirituale del Seminario vescovile.

Al suo posto alla parrocchia di S. Francesco d’Assisi va Don Nicola Iudica, proveniente da Catania, ordinato presbitero nell’aprile aprile 2002 ed incardinato nella diocesi di Ragusa nel 2008. Don Iudica ha svolto il servizio di Vicario parrocchiale nella parrocchia "S. Giuseppe Artigiano" e, nel 2010, è stato nominato parroco della Parrocchia "Immacolata Concezione a Roccazzo. Dal 2012 al 2016 ha rivestito l´incarico di Vicario foraneo della zona pastorale di Chiaramonte. Attualmente è anche assistente diocesano dell´UNITALSI.

Don Giovanni Piccione prende il posto di don Iudica alla Parrocchia Immacolata Concezione a Roccazzo. Padre Giovanni proviene da Vittoria, ed è stato ordinato presbitero nel’ottobre 2012. Attualmente è vicario parrocchiale nella parrocchia "Maria SS. Annunziata e S. Giuseppe" a Giarratana.