Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 20 Luglio 2018 - Aggiornato alle 0:59
VITTORIA - 20/02/2013
Attualità - I cittadini che partecipano e suggeriscono idee all’amministrazione comunale

Voce ai cittadini: «Un regolamento per animali»

Mis e «Vittoria dalle finestre rotte» chiedono al sindaco di attuare regolamentazione per salvaguardare gli animali di proprietà, l’ambiente e il decoro urbano
Foto CorrierediRagusa.it

Un regolamento per la detenzione, tutela e conduzione degli animali domestici dentro il territorio comunale. E’ la proposta del Mis, movimento civico di Vittoria, che dal più di un mese ha lanciato una raccolta di firme perché l’amministrazione comunale sposi questa idea «allo scopo di salvaguardare gli animali di proprietà, l’ambiente ed il decoro urbano».

L’idea fa proseliti. L’altro movimento denominato «Vittoria dalle finestre rotte», per bocca del suo coordinatore Raffaele Carmiliano, esprime massimo apprezzamento per l’iniziativa del Mis. «Speriamo- dice il movimento- che il sindaco Giuseppe Nicosia, che proprio di recente ha mostrato segnali di apertura sul tema della tutela del decoro urbano, doti la città del suddetto strumento di regolamentazione».

«Per noi è un piacere- afferma il segretario del MIS, Alessandro Occhipinti - portare avanti questa proposta assieme ad altri movimenti attivi sul territorio; è arrivato il momento che i cittadini partecipino attivamente alla vita politica della città, vigilando di più sul lavoro dei propri amministratori e se serve facendo anche proposte concrete. Noi siamo pronti a fare la nostra parte e siamo sicuri che anche l’Amministrazione farà la sua».