Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 23 Settembre 2018 - Aggiornato alle 12:54
SIRACUSA - 31/08/2018
Attualità - La fashion blogger ha visionato palazzo Nicolaci dove sarà servito l’aperitivo ai 150 ospiti

Matrimonio Ferragnez: tutto pronto a Noto, ruota compresa

Cerimonia blindata alla Dimora delle Balze sulla provinciale per Palazzolo Foto Corrierediragusa.it

La mascotte c’è, l’abito pure, la ruota gira. Il matrimonio dei Ferragnez può iniziare. Chiara Ferragni e Fedez hanno trovato un caldissimo sole ad accoglierli e la loro tre giorni netina ha tutti i numeri per essere un successo. Lo è già sui social metwork dove i contatti dei fa della fashion blogger cremonese e del rapper milanese sono da capogiro. Chiara ha voluto una ruota panoramica all’interno della Dimora delle Balze dove si terrà la cerimonia del matrimonio con i selezionati 150 invitati. Una ruota che si alza per 30 metri sulla campagna iblea e che, c’è da scommetterci, sarà gettonatissima dagli ospiti. A fianco della sposa, in abito Dior, ci sarà una mascotte a grandezza naturale con tanto di faccia di Chiara (foto) che l’accompagnerà nel corso della festa e allieterà gli ospiti. Arrivare alla Dimora delle Balze sarà praticamente impossibile per i curiosi visto che la strada per Palazzolo è tenuta sotto controllo dalla sicurezza e l’accesso consentito solo al personale ed agli ospiti previa presentazione del documento di identità. Il primo momento di contatto con i suoi fan la fashion blogger lo ha avuto quando si è recata a palazzo Nicolaci per verificare che tutto fosse in ordine per l’aperitivo che sarà servito prima della cena. Fan in delirio ed una anticipazione di quello che succederà quando la coppia più glamour del momento si recheranno verso la Loggia del mercato in via Rocco Pirri dove si terrà la cena che anticiperà quella di sabato nella dimora della campagna netina.

La loggia è stata opportunamente schermata da via Rocco Pirri con un alto drappo nero che impedisce la vista anche dai palazzi circostanti. Nella loggia si terrà la vera e propria festa a partire dalle 21. E’ quello l’orario, quando tutti gli invitati saranno ormai entrati a corteo, in cui i ristoranti ed i locali di via Nicolaci potranno riaprire. La direttiva del responsabile dell’ordine pubblico, il dirigente del commissariato di Noto, Paolo Arena , è chiara. Locali chiusi dalle 16.30 e riapertura alle 21 in punto. Nessuna deroga e nessuna possibilità di passeggiare per via Nicolaci.

I fan, se ne prevedono almeno un migliaio, saranno tenuti a bada da alcune decine di poliziotti che rinforzeranno l’organico del locale commissariato. Nello spazio antistante il campo sportivo Palatucci intanto sono arrivati i camion con i fiori che addobberanno il lieto evento. Nel tendone fioristi e la wedding planner, Alessandra Grillo, non lasceranno nulla al caso. Chiara ed il suo promesso sposo hanno fatto dell’immagine il loro totem e non sono ammessi errori di sorta.