Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 21 Ottobre 2017 - Aggiornato alle 11:15 - Lettori online 755
SCICLI - 14/07/2017
Attualità - Raduno promosso dal Vespa club della frazione marinara

Vespisti a Sampieri e Scicli per "L´odore della notte"

Manifestazione inserita nel calendario turistico nazionale ’2017’ del Vespa Club d’Italia Foto Corrierediragusa.it

Vespisti di tutta Italia a Sampieri per il quinto raduno "L´odore della notte". La manifestazione è organizzata dal Vespa Club Sampieri ed è stata
inserita nel calendario turistico nazionale ´2017´ del Vespa Club d´Italia.
Il raduno è fissato per domani alle 15, con sosta e partenza dal lungomare di Sampieri e si muoverà percorrendo piazzetta Flavio Gioia, via Carignano, la S.P. 65 (Cava d´Aliga), proseguendo per Viale della Pace, la Provinciale 64, la Provinciale 84, ed ancora, via Sanremo, via Miccichè, V.le della Repubblica, via Ospedale, via Colombo, via Mazzini, Corso Umberto I°, Corso Garibaldi, con arrivo e sosta definitiva dei mezzi lungo il marciapiedi di Piazza Italia, come previsto alle 20.

Seguirà una piccola escursione in pieno centro storico di Scicli, dove i partecipanti, con l´assistenza e l´ausilio di guide turistiche che illustreranno il tessuto urbano, la storia e le tradizioni della città s´incamminerà in direzione di via Fiumillo, via Francesco Mormina Penna, passando per il torrente di via Aleardi, fino ad arrivare a Pizza Busacca e fare ritorno a Piazza Italia. Dalla centralissima Piazza Italia, la carovana ripartirà per fare un giro panoramico del paese, percorrendo in vespa le principali vie e terminando la corsa a Sampieri per una cena a buffet con tutti i vespisti.

(foto: i vespisti all´uscita del borgo marinaro nell´edizione dello scorso annno)