Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 23 Agosto 2017 - Aggiornato alle 17:25 - Lettori online 527
SANTA CROCE CAMERINA - 03/06/2017
Attualità - Dono di un artista itinerante rapito dal fascino di Punta Secca

Il "Cristo di Rio" vicino alla casa di Montalbano

Il signor Iannini ha trovato ispirazione dalla suggestione che solo questo versante del nostro litorale può regalarci Foto Corrierediragusa.it

Un artista itinerante ha voluto impreziosire con una sua creazione il tratto di spiaggia antistante la celebre "Casa del commissario Montalbano" a Punta Secca. Una "replica" realizzata con la sabbia del Cristo di Rio accoglie difatti residenti e turisti che passeggiano lungo la ridente borgata marinara (foto). L’artista, tale signor Iannini, deve aver trovato ispirazione dalla suggestione che solo questo versante del nostro litorale può regalarci, con il sole che volge al tramonto dietro l’orizzonte marino e con l’allineamento delle antiche torri che cingono il meraviglioso prospetto visivo.

L´artista itinerante racconta di vivere viaggiando a bordo del suo "Doblò" e che a giorni partirà per Malta, dove gli sono stati offerti vitto e alloggio per tre mesi allo scopo di permettergli di realizzare le sue sculture sulla sabbia. L´artista sembra catturato dal fascino di questo luogo, riversando tutto il suo talento nella creazione di questa scultura di sabbia che fa bella mostra di sè sullo sfondo dell´immaginaria Vigata di camilleriana memoria.

Si ringrazia Maurizio Fidone per il materiale fornito