Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 17 Ottobre 2018 - Aggiornato alle 14:40
RAGUSA - 02/10/2018
Attualità - Il bollettino diramato dalla protezione civile regionale

Allerta meteo arancione: possibili temporali intensi

Occorre prestare ancora prudenza e limitare al minimo gli spostamenti Foto Corrierediragusa.it

Permane l´allerta meteo e il territorio ibleo resta nella morsa del maltempo. La protezione civile regionale ha diramato il bollettino meteo con allerta arancione (ovvero il bollino appena prima del rosso) per cui è opportuno continuare ad usare prudenza e limitare al minimo gli spostamenti. Temporali intensi e localizzati sono attesi per le prossime ore.

Il comune di Ragusa ha attivato il Presidio Operativo Territoriale di Protezione Civile per il monitoraggio dei punti critici. Una decisione assunta sulla previsione di precipitazioni da sparse a diffuse, a carattere di rovescio o temporale anche di forte intensità, con frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento lungo le coste, specie sulla Sicilia sud orientale. Si invitano i cittadini a prestare la massima attenzione e cautela negli spostamenti fuori e all’interno della città.

La Protezione Civile segnala inoltre alla cittadinanza i siti, di seguito elencati, in cui potrebbero riscontrarsi maggiori criticità:

- Lungomare Andrea Doria
- Piazza Torre
- Via Monelli
- Via Addolorata
- Via Risorgimento (dal rifornimento Agip fino all’incrocio S.S. 194, dove si
segnala inoltre tratto ad una corsia)
- Bretelle laterali di Viale delle Americhe e sottovia Centro Commerciale Ibleo
- Via Archimede (zona Sacra Famiglia)
- Via Ettore Fieramosca all’altezza del sottovia S.S. 115
- SP 13 (Centopozzi – all’altezza del sottovia S.S. 115)
- S.S. 194 (da Ibla a Giarratana)
- Via Alfieri
- Zona industriale terza fase

MALTEMPO: IN ALLERTA LA POLIZIA LOCALE A VITTORIA E SCOGLITTI
In considerazione del maltempo che in queste ore sta colpendo il territorio, la Polizia locale ha disposto che due pattuglie – una a Vittoria, l´altra a Scoglitti – perlustrino senza sosta il territorio, allo scopo di fronteggiare eventuali emergenze, segnalazioni o richieste di soccorso. «Abbiamo subito attivato – dichiara il vice-Prefetto Giancarlo Dionisi – un servizio di pattugliamento su Vittoria e Scoglitti, in modo da far fronte in tempo reale a situazioni di emergenza o di pericolo. Le due auto della Polizia municipale in giro su tutto il territorio comunale monitoreranno costantemente la situazione e, laddove necessario, aiuteranno a risolvere eventuali problemi creati dal maltempo alla circolazione stradale e alla sicurezza».