Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 23 Ottobre 2018 - Aggiornato alle 19:54
RAGUSA - 29/09/2018
Attualità - I modelli sono diversi per genere tra uomini e donne

Orologi: in Italia cresce la vendita di quelli da donne

Hanno raggiunto il 44% a quantità e il 41% a valore Foto Corrierediragusa.it

C’è chi sostiene che non ci sia differenza tra gli orologi donne e quelli da uomo e chi, invece, crede nelle particolarità di ognuno di questi accessori. Che faccia differenza o meno nello stile di chi li indossa non si sa, ma ciò che è certo è che i modelli sono diversi per genere.

Secondo i dati a disposizione le vendite degli orologi per donne hanno raggiunto il 44% a quantità e il 41% a valore. Dati che confermano una crescita notevole rispetto alle vendite degli orologi da uomo che da un 48% a quantità sono scesi al 44% in un solo anno.

Gli orologi per donne in offerta probabilmente concorrono a far accrescere questi numeri considerato anche l’aumento degli acquisti online, ottima alternativa ai negozi tradizionali e sicuramente più conveniente grazie alle numerose promozioni.

Altro dato rilevante è proprio quello legato alle preferenze di acquisti. Internet ruba lo scettro ai negozi e alle gioiellerie dove fino a poco tempo fa si acquistavano orologi e accessori di lusso.

Non è affatto difficile trovare orologi donne in offerta in rete che può essere considerata senza sforzi il luogo preferito degli utenti per acquistare prodotti a prezzi vantaggiosi, spesso al 50% rispetto al prezzo di listino.

Orologi donne offerta o prezzo pieno?
Soluzione bizzarra, eppure fino a pochi anni fa molti sceglievano di acquistare a prezzo pieno in negozio perché la consideravano la soluzione più sicura. Internet era visto come un universo ancora inesplorato e poco conosciuto, quindi rischioso.

Se è abbastanza semplice acquistare orologi donne in offerta scegliendo internet, non lo è così tanto optando per la tradizionale forma di shopping nei negozi dove per vari motivi non vengono mai proposte promozioni, almeno non così vantaggiose come quelle in rete.

Da quando lo shopping online è diventato la soluzione preferita sia dagli utenti più esperti di tecnologia che da quelli che esperti non lo sono, le abitudini sono cambiate trasformandosi da operazioni di semplice scelta del modello a quelle più complesse di scelta del modello, del luogo dell’acquisto e del prezzo più vantaggioso tra tutti quelli proposti.

Perché si preferisce la rete
Anche per l’acquisto degli orologi si preferisce la rete. I motivi di questa preferenza che va a coinvolgere tutti i settori non sono difficili da individuare. Oltre alla convenienza che è il primo elemento da tenere presente (da non sottovalutare le offerte vantaggiose che il mezzo internet offre), ci sono anche la comodità considerato che si può acquistare da casa con un semplice click e la rapidità, spesso i prodotti arrivano direttamente a domicilio con tempi di consegna che vanno da 1 a 3 giorni.

Una modalità che rende gli acquisti più semplici, in particolare in una società come quella in cui viviamo che di tempo a disposizione ce ne lascia pochissimo. Alla rapidità e all’immediatezza che la realtà moderna ci ha imposto si risponde con la velocità e la convenienza di internet, strumento che nonostante alcuni punti oscuri si è trasformato in un mezzo indispensabile.