Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 19 Ottobre 2017 - Aggiornato alle 16:25 - Lettori online 1075
RAGUSA - 14/04/2017
Attualità - Il dato certo è che non pioverà tranne alcuni scrosci nella parte tirrenica

Pasqua nuvolosa e Pasquetta con il sole. Boom turismo

I transiti negli aeroporti siciliani sono aumentati in modo vertiginoso. Strutture ricettive al completo Foto Corrierediragusa.it

Pasqua incerta, lunedì dell’Angelo con il sole e forse anche con un po´ di vento, ma comunque nessun temporale in vista. Il dato certo è che non pioverà durante il lungo fine settimana su tutta l’isola anche se qualche spruzzo di pioggia viene segnalato in arrivo nell’area tirrenica e palermitana. La fascia sud sarà indenne da perturbazioni anche se sono in arrivo delle correnti di aria fredda che abbasseranno le temperature medie.

Per il giorno di Pasquetta, è previsto bel tempo su tutta la regione per la soddisfazione di turisti, residenti e vacanzieri che hanno programmato le classiche gite fuoriporta, Un innalzamento delle temperature è invece previsto a fine mese grazie ad un ciclone sub-tropicale. Le temperature saranno elevate soprattutto nel lungo ponte del 25 aprile-1 maggio.

Il periodo pasquale si segnala inoltre per il gran numero di arrivi in Sicilia di turisti stranieri e del Nord Italia. I quattro aeroporti siciliani segnalano un aumento vertiginoso dei transiti e le strutture ricettive sono al completo. Hanno fatto da traino i vari eventi religiosi che si tengono nelle città e nei piccoli centri all´insegna della tradizione. Ha giovato anche l´allerta terrorismo negli altri paesi mediterranei, Egitto, Tunisia e Turchia in particolare che ha indotto i flussi turistici ad indirizzarsi verso la Sicilia.