Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 24 Giugno 2017 - Aggiornato alle 23:19 - Lettori online 326
RAGUSA - 05/10/2008
Attualità - Ragusa - La denuncia del consigliere di Sd Giuseppe Calabrese

Il sindaco Dipasquale si paga l´auto blu con i soldi per Ibla?

Impegnati 19mila 823 euro per il noleggio dell’ammiraglia Foto Corrierediragusa.it

«Il noleggio dell’Alfa Romeo 166 executive 2,4 Multijet del comune di Ragusa, usata come vettura di rappresentanza dal sindaco Nello Dipasquale (nella foto) e dalla Giunta, viene pagato con i soldi della legge speciale su Ibla".
E´ quanto denunciato dal consigliere comunale di Sinistra Democratica Giuseppe Calabrese.

"Con determina dirigenziale n. 1963 del 9 settembre 2008 - si legge nella nota di Calabrese - il settore ottavo dei centri storici, impegna 19mila 823 euro per il noleggio dell’ammiraglia. Non è chiara - si continua a leggere - la motivazione che autorizza il sindaco ad utilizzare fondi che dovrebbero servire per rivitalizzare Ibla, verso acquisti che nulla hanno da vedere con il corretto utilizzo di queste risorse".

L’11 settembre 2006 Calabrese presentò apposita interrogazione al sindaco quando fu deciso di acquistare 3 autovetture per le notifiche con la legge su Ibla e lo stesso consigliere ricorda che allora quel procedimento venne sospeso.

"Ritengo - conclude Calabrese - che anche il canone di locazione dell’ammiraglia pagato con questi fondi è una forzatura alla normativa e pertanto Sd segnalerà quanto accaduto agli organi competenti".