Nuovo consiglio di amministrazione del Consorzio di tutela dell’olio extravergine d’oliva Dop Monti Iblei, eletto dall’assemblea consortile del 26/07/2013. Alla carica di Presidente, per il triennio 2013/2016, è stato chiamato Giuseppe Arezzo, già Dirigente dell´Assessorato Risorse Agricole e Alimentari della Regione Siciliana, e già Ispettore Provinciale dell´Agricoltura nelle sedi di Ragusa e di Siracusa. A coadiuvarlo Salvatore Cutrera, vice Presidente vicario e Francesco Arezzo, vice presidente. Del consiglio fanno anche parte i consiglieri Giuseppe Rosso,. Giorgio Rollo, Giuseppe Vivera,. Orazio Covato, Sebastiano Giaquinta, Gaetano Di Pino, Nicola Inchisciano, Giovanni Scollo e Sebastiano Galioto.
Nel suo discorso di insediamento il nuovo Presidente Giuseppe Arezzo ha espresso la volontà di impegnare il Consorzio lungo alcune linee guida ben definite, al fine di mantenere i livelli di visibilità che hanno contraddistinto l´attività del Consorzio. Delineando quelli che saranno i principi ispiratori e programmatici del nuovo triennio, Nuovo consiglio di amministrazione del Consorzio di tutela dell’olio extravergine d’oliva DOP Monti Iblei, eletto dall’assemblea consortile del 26/07/2013. Alla carica di Presidente, per il triennio 2013/2016, è stato chiamato Giuseppe Arezzo, già Dirigente dell´Assessorato Risorse Agricole e Alimentari della Regione Siciliana, e già Ispettore Provinciale dell´Agricoltura nelle sedi di Ragusa e di Siracusa.
A coadiuvarlo Salvatore Cutrera, vice Presidente vicario e Francesco Arezzo, vice presidente. Del consiglio fanno anche parte i consiglieri Giuseppe Rosso,. Giorgio Rollo, Giuseppe Vivera,. Orazio Covato, Sebastiano Giaquinta, Gaetano Di Pino, Nicola Inchisciano, Giovanni Scollo e Sebastiano Galioto. Nel suo discorso di insediamento il nuovo Presidente Giuseppe Arezzo ha espresso la volontà di impegnare il Consorzio lungo alcune linee guida ben definite, al fine di mantenere i livelli di visibilità che hanno contraddistinto l´attività del Consorzio.
Delineando quelli che saranno i principi ispiratori e programmatici del nuovo triennio, il neo presidente ha sottolineato l´esigenza di tutelare e promuovere, con una azione rinnovata, il marchio olio Dop Monti Iblei anche al fine di rispondere alle aspettative dei produttori. Attenzione particolare verrà dedicata ad un programma di sempre maggiore coinvolgimento dell´imprenditorialità giovanile e femminile.Attenzione particolare verrà dedicata ad un programma di sempre maggiore coinvolgimento dell´imprenditorialità giovanile e femminile.