Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 19 Luglio 2018 - Aggiornato alle 22:18
RAGUSA - 31/01/2013
Attualità - Nel mirino il progetto del ministro Passera che esclude Comiso dai finanziamenti

Nino Minardo: "Piano aeroporti ridicolo"

Non vengono condivisi metodi e tempi e soprattutto perché vengono tarpate le ali ad una infrastruttura attesa da decenni ed ora pronta Foto Corrierediragusa.it

Il piano aeroporti non funziona. Il no che sale dalla provincia di Ragusa, ed oltre, è corale. Non vengono condivisi metodi e tempi e soprattutto perché vengono tarpate le ali ad una infrastruttura attesa da decenni ed ora pronta.

Un "soffocamento" che indigna Nino Minardo (foto), parlamentare Pdl: «Il piano aeroporti pensato dal ministro Passera - dice Minardo - è inutile e ridicolo ed è la conferma dell´assoluto disinteresse verso l´aeroporto di Comiso. Che senso ha tirare fuori dal cilindro un piano fondamentale e strategico per lo sviluppo trasportistico integrato nazionale negli ultimi giorni di vita di un Governo che dovrebbe limitarsi all´ordinaria amministrazione? Il Ministro Passera, che aveva promesso lo stanziamento di 2 miliardi per le infrastrutture all´inizio del suo mandato, oggi presenta un piano dalle mille implicazioni territoriali quando è evidente che non potrà andare oltre il titolo!»

Il parlamentare Pdl pensa invece che il piano sia frutto di una «marchetta» elettorale in favore di Mario Monti, leader di riferimento di Passera. «Si tratta – insiste Minardo – di un faldone di scelte opinabili che verranno verosimilmente stravolte da chi verrà dopo di lui».