Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 23 Maggio 2018 - Aggiornato alle 23:34
RAGUSA - 10/04/2012
Attualità - Molte famiglie si sono lamentate ed hanno rinunciato alla visita

Castello di Donnafugata: biglietto di entrata 8 euro

Per l’assessore Sonia Migliore costo in linea con i siti europei

Quasi mille visitatori al castello di Donnafugata ma la sorpresa era nel biglietto. Otto euro il costo con un aumento quasi del trenta per cento. Fino allo scorso mese infatti visitare il castello costava sei euro. Un aumento che molti turisti soprattutto non siciliani hanno trovato esoso tanto da rinunciare ad entrare.

Per le famiglie non sono stati previsti sconti speciali, un biglietto collettivo ed un nucleo di quattro persone si è visto chiedere ben 32 euro. L’amministrazione ha giustificato l’aumento con i costi crescenti del mantenimento del sito e con l’offerta di servizi per i visitatori anche se il parco non è ancora fruibile del tutto a causa dei danni procurati dal ciclone Athos.
Per l’assessore ai beni culturali e Turismo Sonia Migliore l’aumento è in linea con altri siti e musei europei. «In Europea questi sono i costi dei musei e degli edifici storici. Non vedo scandali perché il castello di Donnafugata vale il costo del biglietto. Lo hanno dimostrato le numerose presenze registrate in questi giorni, nonostante l’aumento che abbiamo dovuto introdurre».