Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 19 Febbraio 2018 - Aggiornato alle 18:45
RAGUSA - 20/12/2011
Attualità - Si è riunito il tavolo tecnico presieduto dal vicesindaco Giovanni Cosentini

I lavori di via Roma al via il 16 Gennaio

Doppi turni di lavoro dalle 6 del mattino alle 22 per accelerare i tempi

Fissata la data dell’apertura del cantiere di via Roma. I lavori di sistemazione urbanistica della principale arteria del centro storico superiore saranno avviati il 16 del prossimo mese. Lo ha deciso il tavolo tecnico presieduto dal vicesindaco Giovanni Cosentini.

Presenti anche il rappresentante dell´impresa Di Raimondo, aggiudicataria dell´appalto, il direttore dei lavori Danilo Parrino, il coordinatore del piano di sicurezza, Walter Ventura, il dirigente del settore Centri storici Giorgio Colosi, il tecnico Rosario Ingallinera, il comandante della polizia municipale, Rosario Spata, il delegato del sindaco in materia di polizia urbana, Michele Tasca, e il presidente dell´Ascom, Cesare Sorbo. Saranno adotatte tutte le misure per non arrecare troppo disagi ai residenti, ai commecianti ed al traffico ed è per questo motivo che è stato deciso di aprire il cantiere dopo la prima fase dei saldi di fine stagione.

L´impresa Di Raimondo inoltre attuerà i doppi turni di lavoro, che andranno avanti dalle 6 del mattino alle 22 della sera. Inoltre, è stato stabilito che gli assi che intersecano il tratto di via Roma interessato dai lavori, ossia gli incroci con corso Vittorio Veneto e via Sant´Anna, saranno chiusi al traffico solo per i tempi strettamente necessari all´esecuzione delle opere.
L´intervento di restyling, come è noto, prevede anche il rifacimento degli impianti tecnologici che comporterà un nuemro di giorni di lavoro consistente.