Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 24 Gennaio 2017 - Aggiornato alle 21:52 - Lettori online 1060
RAGUSA - 18/12/2011
Attualità - Molti mezzi sono ora in officina per riparazioni

Nello Dipasquale protesta con l´Ast per il fermo dei bus

E’ la seconda interruzione di servizio pubblico nell’arco di venti giorni

Gli autobus dell’Ast hanno ripreso il loro servizio in città , dopo lo stop per un paio di giorni a seguito della mancanza di carburante ma il problema non è stato definitivamente risolto a causa della mancanza di manutenzione dei mezzi. I nuovi problemi nel trasporto pubblico sono stati segnalati al sindaco Nello Dipasquale, che ha fatto partito una seconda diffida nei confronti dell´Ast.

Nella lettera, il sindaco chiede l´immediato ripristino «sei servizi urbani in ottemperanza della convenzione». Inoltre, fa presente che si tratta del secondo caso di interruzione di pubblico servizio. La diffida, oltre che all´Ast, è stata inviata per conoscenza anche alla Procura.

«Prima era la mancanza di carburante – scrive il sindaco Dipasquale – ora viene posto il problema della manutenzione dei mezzi. Faccio appello alla Regione per una soluzione in tempi brevi di questa emergenza, riferendomi anche ai consiglieri comunali che hanno referenti politici a Palermo a cui poter chiedere di adoperarsi».

I nuovi problemi hanno causato disagi agli anziani, in particolare quelli residenti fuori città.