Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 19 Aprile 2018 - Aggiornato alle 15:33
RAGUSA - 02/11/2011
Attualità - L’assessore Giovanni Cosentini ha convocato una riunione

Lavori di via Roma ed il rebus viabilità

Troppi cantieri in centro, si rischia la paralisi del traffico

Intensificate le riunioni in vista dell´apertura del cantiere che dovrà cambiare volto a via Roma. A preoccupare è la presenza, contemporanea, di due interventi sostanziosi nel centro storico, a poche centinaia di metri di distanza l´uno dall´altro: il parcheggio di piazza Poste e via Roma.

L´assessore ai Lavori pubblici Giovanni Cosentini ha convocato i rappresentanti della Polizia municipale, Ast, settore infrastrutture e Sisosta. L´obiettivo è evitare che corso Italia e via Roma restino chiusi entrambi complicando i problemi della viabilità nel centro della città. Ai tecnici della società che sta costruendo il parcheggio di piazza Poste è stato chiesto di verificare la possibilità di completare entro febbraio gli interventi più importanti, in modo da aprire al traffico una corsia di corso Italia.

Nella riunione si è anche discusso di via Roma. La soluzione individuata prevede l´avvio di lavori tra ponte e via Sant´Anna, in modo da lasciare alle auto via Sant´Anna, corso Vittorio Veneto e corso Italia, fino al completamento del parcheggio. «Questa – ha chiarito Cosentini – è ancora un´ipotesi. Ascoltare i commercianti per eventuali suggerimenti».