Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 18 Agosto 2018 - Aggiornato alle 15:30
POZZALLO - 23/05/2018
Attualità - Il decreto di finanziamento della Regione Siciliana è stato firmato lo scorso venerdì

Un milione e 100.000 euro per il restauro di Villa Tedeschi

La gara d’appalto sarà espletata entro 6 mmesi. Finanziamento anche per la chiesa di San Bartolomeo a Giarratana Foto Corrierediragusa.it

Villa Tedeschi (foto) è destinataria di un finanziamento della Regione Siciliana, utilmente inserito tra i progetti selezionati dall’assessorato alle Infrastrutture e Mobilità, per un ammontare complessivo di un milione 100.000 euro. I lavori riguarderanno il completamento e restauro della storica villa e la Regione li finanzierà per un importo di 990.000 euro, mentre la restante quota di 110.000 euro sarà a carico del bilancio comunale. Il decreto di finanziamento è stato firmato lo scorso venerdì scorso ed impegna il comune ad espletare, entro sei mesi, la gara di appalto e la consegna dei lavori all’impresa appaltatrice. L’amministrazione Comunale ringrazia il deputato regionale Orazio Ragusa e l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone per il fattivo impegno dimostrato. Soddisfazione, per l’avvenuto finanziamento dell’opera, viene espressa dal sindaco Roberto Ammatuna e dall’assessore ai lavori pubblici Uccio Agosta.

FINANZIAMENTO ANCHE PER LA CHIESA DI SAN BARTOLOMEO A GIARRATANA
L’assessorato regionale delle Infrastrutture, della Mobilità e dei Trasporti ha stanziato 800.000 euro anche per la chiesa di San Bartolomeo a Giarratana. Nel tempio del patrono della piccola cittadina, nel corso degli anni sono emersi problemi sul tetto ed alle strutture interne, per cui il finanziamento era atteso e si potrà ora procedere con il progetto esecutivo.