Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 23 Ottobre 2017 - Aggiornato alle 20:20 - Lettori online 749
POZZALLO - 14/01/2017
Attualità - La somma di 236 mila euro messa a disposizione dal Dipartimento regionale per le Infrastrutture marittime

Pozzallo, finanziati lavori per rete viaria al porto

Il parlamentare Orazio Ragusa segnala il rischio della perdita del finanziamento per le opere marittime Foto Corrierediragusa.it

Finanziati i lavori per la rete viaria del porto (foto). Il dipartimento regionale alle Infrastrutture marittime ha finanziato i lavori con un importo di 236.725 euro per il ripristino delle condizioni di sicurezza di alcuni tratti della sede stradale posta all’interno della sede commerciale del porto. L’attenzione si concentra ora sugli interventi per la messa in sicurezza delle opere marittime per i quali sono a disposizione ben 0 milioni di euro.

Dice il parlamentare Orazio Ragusa: «Queste risorse economiche fanno parte degli interventi programmati nel contesto del Poc (Programma operativo complementare) 2014-2020. Occorre evidenziare che la fase burocratica, in proposito, ristagna al Comune di Pozzallo. E tutto ciò rischia di compromettere la perdita del finanziamento come era già accaduto in passato. Seguo da molto vicino l’iter. Chiederò a breve un confronto tra gli uffici interessati: assessorato regionale Infrastrutture, Genio civile di Ragusa e Comune di Pozzallo. Ciò al fine di evitare che queste somme non siano perdute. Ritengo che tutti insieme, questi enti, debbano accelerare il passo per fare in modo che gli investimenti siano finalmente concretizzati».