Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 24 Giugno 2017 - Aggiornato alle 7:59 - Lettori online 586
POZZALLO - 28/02/2008
Attualità - Pozzallo - Per avvcinare i piccoli alunni alla lettura dei libri

Pozzallo: Un giorno in biblioteca

"Cicerone" d’eccezione il sindaco Sulsenti Foto Corrierediragusa.it

I giovani alunni della IV A del plesso Raganzino hanno visitato la Biblioteca Comunale. L’iniziativa, partita da un’idea della maestra Antonietta Barrera, ha visto nelle vesti di accompagnatore anche il sindaco Peppe Sulsenti.

Lo scopo della manifestazione, che nei prossimi giorni interesserà anche gli alunni di altri istituti, è quello di avvicinare i giovani alla lettura ma anche di svecchiare l’immagine della biblioteca oggi più che mai offuscata dai nuovi mezzi, internet in testa.

Durante la visita è stata organizzata anche una «caccia al libro», allo scopo di far toccare con mano ai ragazzi il lavoro all’interno della struttura, attività ben delucidata dal responsabile della Biblioteca Comunale, Giancarlo Sessa. Al vincitore della simpatica caccia al libro, è andato, assolutamente in tema, un bel libro.

Il Sindaco ha infine consegnato agli studenti una tessera d’iscrizione con cui potranno accedere al servizio prestiti. La visita si è poi spostata alla Torre Palazzo Cabrera e con la spiegazione del monumento i ragazzi hanno concluso una giornata all’insegna della cultura e dell’apprendimento.