Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 22 Agosto 2017 - Aggiornato alle 17:25 - Lettori online 861
POZZALLO - 26/09/2007
Attualità - Pozzallo - Il percorso del lungomare sarà ampliato

Pietrenere si rifà il look

Previsti terrazzamenti, piazze ad onde e bastioni Foto Corrierediragusa.it

Il lungomare Pietre Nere, polo di attrazione e meta di migliaia di turisti che in estate vi si riversano per combattere l’afa, si rifà il look, prolungando il suo percorso sino al lato opposto della piazzetta che si ricongiunge alla chiesa di Santa Maria di Portosalvo, interessando anche parte dell’arenile della spiaggia Pietre Nere, in prossimità dello scarico delle acque piovane.

Il progetto, a firma degli ingegnere Luigi Tassellino e Giorgio Languanti, prevede la realizzazione di piazze ad onde, terrazzamenti e bastioni che completeranno il collegamento tra l’attuale lungomare e la piazzetta che si ricongiunge alla chiesa di S.M. Portosalvo.

Previsto pure la rimodulazione dell’area sottostante la piazzetta «Padre Pio» ove sbocca il canalone delle acque reflue e la piantumazione di piante di tipo autoctono e l’installazione di corpi illuminanti a basso inquinamento luminoso.

«Siamo soddisfatti per l’avvio di questi lavori ? dichiara il Sindaco Giuseppe Sulsenti ? il cui finanziamento è stato da me sollecitato più volte presso il competente assessorato regionale. L’opera completata costituirà ancor più un’attrazione per turisti e villeggianti che soggiornano in estate a Pozzallo».