Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 24 Maggio 2018 - Aggiornato alle 13:50
POZZALLO - 05/05/2012
Attualità - Anche quest’anno il comune di Pozzallo otterrà il prestigioso riconoscimento

In arrivo a Pozzallo 11ma bandiera blu consecutiva

Il sindaco Sulsenti sarà presente a Roma per la consegna

Anche quest´anno il comune di Pozzallo otterrà il prestigioso riconoscimento di Bandiera Blu. Un riconoscimento prestigioso e meritato, con cui la Fee premia i comuni più virtuosi in fatto di qualità delle acque marine e di mantenimento dei litorali. La notizia è giunta con l´invito alla consegna delle bandiere blu che si terrà a Roma il prossimo 14 maggio. Particolare da non trascurare, per la città di Pozzallo si tratta dell´undicesima «bandiera Blu» consecutiva.

L´obiettivo è stato raggiunto in sinergia con le numerose iniziative ambientali messe in campo dall´Amministrazione, in particolar modo dall´Assessorato alle Politiche Ambientali e dall´Assessorato al Turismo. L´ambito riconoscimento premia i comuni che rispettano alcuni criteri ambientali come la validità delle acque di balneazione, l´assenza di scarichi di acque industriali e fognarie nei pressi delle spiagge, la funzionalità dei depuratori. Nelle spiagge devono essere allestiti contenitori per i rifiuti in numero adeguato e incentivare la raccolta differenziata, oltre a tenere costantemente puliti gli arenili e proporre iniziative ambientali.

Il sindaco Sulsenti sarà presente a Roma per la consegna del riconoscimento, ultimo atto della sua sindacatura:<Il prestigioso riconoscimento – dice Sulsenti - della bandiera blu è stato accolto con orgoglio dall´Amministrazione, che ha sottolineato come il puntuale lavoro operato sul fronte ambientale continui a dare frutti significativi, sia sotto il profilo turistico sia su quello di una migliore qualità della vita per tutti i cittadini >.