Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 19 Novembre 2018 - Aggiornato alle 12:58
MODICA - 31/10/2018
Attualità - I lavori effettuati in via Selene

Maltempo: meno disagi a Marina di Modica dopo gli interventi

Le spese saranno addebitate ai proprietari dei terreni che non avevano provveduto ad eliminare i disagi Foto Corrierediragusa.it

Mentre permane l´allerta maltempo, la pioggia di queste ore non ha causato disagi in via Selene a Marina di Modica (foto), dopo che il comune ha di recente provveduto alla costruzione delle infrastrutture necessarie per la regimentazione delle acque (gabbioni metallici riempiti di pietra) nella zona che era stata invasa da acqua piovana e fanghiglia. Lavori non più rinviabili, come avevano dimostrato le recenti precipitazioni che avevano riversato sulla via in questione tonnellate di fango, creando notevoli danni alle abitazioni private. «Il problema – commenta il sindaco Ignazio Abbate – è stato causato da alcuni lavori di sbancamento che sono stati effettuati qualche centinaio di metri più in alto. La terra movimentata è stata ammassata e travolta subito dopo dalla pioggia che l’ha riversata lungo la via Selene e all’interno delle case dei residenti.

Abbiamo sollecitato più volte gli autori di questi lavori a provvedere ma non abbiamo ottenuto risposto. A questo punto, vedendo anche quello che è successo ultimamente, abbiamo provveduto d’ufficio. Naturalmente tutti i costi dei lavori verranno addebitati ai proprietari dei terreni dove è stato effettuato lo sbancamento. L’importante - conclude il primo cittadino - è adesso aver risolto le problematiche che ci hanno segnalato i residenti».

ALLERTA MALTEMPO IN SICILIA
E´ allerta maltempo per le prossime ore in Sicilia: previsti forti venti e mareggiate, con rovesci isolati a macchia di leopardo. Si raccomanda quindi di usare prudenza negli spostamenti. Intanto l´autostrada Palermo Catania in direzione di Villabate è rimasta chiusa per la caduta di 2 alberi, di cui uno ha investito una macchina. I due passeggeri sono rimasti feriti e trasportati in ambulanza al Policlinico. Non sono gravi. A Palermo un passante è stato ferito da un albero che si è spezzato in corso Tukory.