Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 19 Novembre 2018 - Aggiornato alle 11:38
MODICA - 28/10/2018
Attualità - Lo stabile venduto ad una società privata

Addio al convento delle suore di Modica alta: sorgerà un albergo

I lavori di restauro sono già iniziati: ci sarà spazio anche per un parcheggio di 70 posti auto Foto Corrierediragusa.it

Al posto del convento nascerà un albergo: è stato difatti venduto dagli originari proprietari ad una società privata il palazzo signorile nel centro storico di Modica Alta, che ha ospitato il convento delle suore salesiane (foto) fino a pochi anni fa, realizzato su 3 livelli con terrazzo panoramico per una superficie di circa 2.000 metri quadrati. I lavori di restauro sono già iniziati. Lo stabile si affaccia su piazza San Giovanni, visto che sorge proprio a fianco della scalinata della chiesa di San Giovanni Evangelista. In passato, oltre ad essere stato sede delle suore religiose, lo stabile è stato sede del Ciof, una scuola per artigiane. All´interno insiste un ampio cortile e, di pertinenza, un terreno di circa 1.000 metri quadrati sul quale è autorizzato la realizzazione di un parcheggio per 70 posti auto.

Sull´immobile è stato approvato un progetto di frazionamento per la realizzazione di 21 unità immobiliari, tra locali commerciali e appartamenti. Gira voce che un appartamento sarebbe stato opzionato dal presentatore televisivo Teo Mammucari, ma si tratta ancora solo di voci non confermate dall´ufficialità. Allo stato non si sa la cifra di vendita dell´intero complesso immobiliare, anche se la valutazione originaria era di 1,2 milioni di euro.