Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 16 Ottobre 2018 - Aggiornato alle 9:38
MODICA - 25/09/2018
Attualità - Il sopralluogo dei tecnici del Libero Consorzio è stato decisivo

Al "Verga" di Modica "trovate" le aule: fine dei doppi turni

Le 5 classi interessate sistemate in altrettante aule disponibili presso la sede di piazzale Baden Powell Foto Corrierediragusa.it

Le cinque classi del «Verga» saranno ospitate nei locali dell’ex istituto per Geometri di piazzale Baden Baden (foto). I tecnici del Libero Consorzio hanno effettuato un sopralluogo presso l’istituto dove peraltro sono ubicate, presidenza segreteria ed altre classi del «Verga» per verificare la possibilità di tamponare una situazione pesante derivante dai doppi turni. "Dalle risultanze dei sopralluoghi effettuati, si ritiene ragionevolmente che possano essere evitati i doppi turni per alcune classi e si invita a volere riorganizzare le attività didattiche in quella che è l’attuale consistenza e funzionalità degli spazi assegnati». hanno scritto i tecnici al dirigente scolastico, Alberto Moltisanti.

Gli studenti peraltro hanno protestato per l’istituzione dei doppi turni e l’intervento dei funzionari è stato quanto mai benvenuto. Fino alla disponibilità dell’ultimo piano dell’edificio di Corso Umberto le classi interessate utilizzeranno quelle tuttora dedicate ad alcuni laboratori per i docenti. Una soluzione tampone in attesa della definitiva soluzione che risolve il problema dei doppi turni.