Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 20 Novembre 2018 - Aggiornato alle 14:58
MODICA - 17/09/2018
Attualità - Era ricoverato da qualche settimana all’Hospice di Ragusa.I funerali lunedì a S. Pietro

E´ morto Alessandro Modica, uomo con ingegno multiforme

E’ stato professionista competente, giornalista e sportivo Foto Corrierediragusa.it

E’ morto presso l’Hospice di Ragusa, dove era ricoverato da qualche settimana, Alessandro Modica (foto), 67 anni. Ingegnere, funzionario dell’Ufficio tecnico al comune di Modica, da un anno in pensione, sportivo, Alessandro Modica ha lottato da un anno a questa parte con una forma di tumore che gli ha lasciato scampo. Personalità estroversa, sportivo, Alessandro Modica si è fatto ben volere per il suo carattere e per la sua disponibilità.

Le tante attestazioni e messaggi arrivate alla famiglia ne sono una testimonianza. Fu anche commissario straordinario del Modica Calcio a metà degli anni 80 con la squadra in serie D e riuscì a mantenere la categoria in una situazione difficile. Il suo grande amore per il calcio era nato a Bologna dove aveva studiato e si era laureato alla università dopo essere rientrato con la famiglia dal Venezuela. Per qualche anno collaborò con Video Mediterraneo per il cui Tg realizzava servizi e conduceva trasmissioni.
I funerali, celebrati dal parroco, Frate Antonello, si sono tenuti lunedì nella chiesa di S. Pietro con una grande partecipazione di amici, colleghi e conoscenti.

Alla famiglia le condoglianze del Corriere di Ragusa.