Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 21 Novembre 2018 - Aggiornato alle 17:53
MODICA - 04/09/2018
Attualità - Lavori al via dalla prossima settimana nel popoloso quartiere

Pista ciclabile e pedonale alla Circonvallazione

Ripristinate delle parti di marciapiede ammalorate e eliminato parte dello spartitraffico centrale Foto Corrierediragusa.it

Una pista ciclabile ed un pedonale alla Circonvallazione Ortisiana. I lavori inizieranno la prossima settimana per dotare la popolosa zona di due infrastrutture molo richieste dai residenti. La Circonvallazione è infatti meta di molti passeggiatori e di sportivi che utilizzano l’anello per correre. Il progetto prevede che la pista ciclabile a doppio senso, occuperà sull’attuale anello esterno del marciapiede; quella pedonale quello più interno. Nella parte esterna, intanto, si sono conclusi i lavori che hanno riguardato il ripristino delle parti di marciapiede ammalorate e l’eliminazione di parte dello spartitraffico centrale che, in occasione delle abbondanti precipitazioni, causava un pericoloso «effetto piscina» a causa della pendenza e della mancanza di spazio per defluire.

Inoltre sono state rifatte parti di asfalto che necessitavano interventi a causa del loro stato deteriorato. L’amministrazione è intanto alla ricerca di un’area destinata allo sgambettamento cani che insieme alla bambinopoli della piazzetta della Madonna delle Lacrime, dove saranno installati nuovi giochi, renderà tutta la zona più fruibile.