Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 20 Maggio 2018 - Aggiornato alle 16:31
MODICA - 18/05/2018
Attualità - Il dono del Consorzio di Tutela del Cioccolato

Cioccolato di Modica alle nozze reali del Principe Harry e Meghan

Il programma ora per ora dell’evento Foto Corrierediragusa.it

Il Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica, in linea con la tradizione, ha inviato in dono al Principe Harry, nipote della Regina Elisabetta e sesto in linea di successione al trono, le barrette di cioccolato di Modica con un incarto dedicato alle nozze reali in programma sabato 19 maggio. Nell’incarto una splendida foto in bianco e nero di Harry e Meghan. La confezione dono delle barrette di cioccolato di Modica contiene il messaggio augurale agli sposi il cui testo in italiano è il seguente.

A SUA ALTEZZA REALE IL PRINCIPE HARRY E MS. MEGHAN MARKLE
«Alla regalità nuziale partecipi dedichiamo la barretta del cioccolato di Modica, irrorando le augurali fioriture del loro luminoso amore con la fragranza del bruno nettare, intensa come le indimenticabili armonie della vita che verrà».

Per la cronaca il cioccolato di Modica con incarto dedicato è stato già prodotto e donato alla Casa Reale in occasione delle nozze del Principe William con Kate e per la nascita del Principe George. Confezione di barrette con incarto dedicato alle nozze, sono state recapitate all’Ambasciata Britannica a Roma, nonché alla British Expatriates Association of Italy Association con sede a Roma, sedi nelle quali sono previste cerimonie parallele.

IL PROGRAMMA DEL MATRIMONIO ORA PER ORA
Alle ore 13 di sabato 19 maggio, il principe Harry e l´ex attrice americana Megan Markle si saranno detti ´sì´ alla St. George Chapel del castello di Windsor e saranno ufficialmente marito e moglie. Anche se la cerimonia in senso stretto durerà solo un´ora, com´è prevedibile l´evento dell´anno occuperà l´intera giornata e sarà scandito da un preciso programma. Ecco la tabella di marcia delle nozze reali, con il dettaglio degli avvenimenti ora per ora, che il quotidiano britannico ´The Daily Telegraph´ ha pubblicato oggi.

ORE 11:20 - A questo punto toccherà alla Famiglia reale britannica fare il suo ingresso in chiesa. I membri della casa regnante di Windsor arriveranno alla spicciolata a piedi o in auto, ed entreranno nella cappella attraverso il portico Galilee. Prima di entrare il principe Harry e il principe William andranno a salutare i 200 ospiti delle associazioni benefiche al centro di gran parte del loro ruolo pubblico. Nel frattempo Meghan lascerà l´albergo in compagnia della madre e si recherà in auto al Castello di Windsor per salutare il pubblico prima dell´ingresso. Ancora non è noto chi accompagnerà la sposa all´altare dopo il forfait del padre, Thomas Markle, ma tra i nomi papabili ci sono sua madre, il principe Carlo e il principe William. Secondo alcune voci, Meghan potrebbe addirittura percorrere la navata da sola accompagnata solo dallo stuolo di damigelle e paggetti tra i quali i quasi-nipoti George e Charlotte.

ORE 12 - A mezzogiorno l´arcivescovo di Canterbury, Justin Welby darà inizio alla cerimonia vera e propria, che, lo ricordiamo, durerà un´ora.

ORE 13 - A questo punto Meghan e Harry saranno ufficialmente marito e moglie, usciranno dalla chiesa e, dopo essersi fermati a salutare i rappresentanti delle associazioni di beneficenza care allo sposo, saranno tutti per il pubblico. I due sposi saliranno infatti sulla carrozza di Ascot Landau per un tour di circa 25 minuti attraverso la cittadina di Windsor, dove avrà luogo l´attesissimo bagno di folla con i sudditi e i fan. A questo punto si chiuderanno tutte le dirette britanniche e internazionali sul Royal Wedding e i festeggiamenti proseguiranno in forma privata, aspetto al quale entrambi gli sposi hanno dichiarato di tenere in modo particolare.

ORE 13:30 - Dopo il bagno di folla sarà la volta del ricevimento offerto dalla nonna di Harry, la regina Elisabetta II, che avrà luogo nella St. george Hall. Gli ospiti invitati al banchetto (guarda il menù) andranno a piedi dalla cappella al sontuoso salone subito dopo la cerimonia e attenderanno la coppia di novelli sposi di ritorno dal giro in carrozza.

ORE 15:30 - Questa l´ora per cui è prevista la fine del banchetto di sua maestà. A questo punto la maggior parte degli ospiti tornerà a casa. Per alcuni di essi la giornata si concluderà qui, mentre per altri sarà il momento di prepararsi per l´atto finale.

ORE 19:00 - Harry, Meghan e un gruppo più intimo e ristretto di circa 200 amici e parenti arriveranno alla Frogmor House, a circa un chilometro di distanza dal castello di Windsor, per il party serale organizzato dal padre di Harry, il principe Carlo.

COME VEDERE IL MATRIMONIO IN TV O IN STREAMING
Il matrimonio sarà trasmesso in diretta sulla Bbc e la tv italiana ha programmato la trasmissione della diretta, anche se contrariamente ai precedenti Royal wedding non sarà la Rai ma Real Time ad accompagnare il pubblico durante l´evento. Lo speciale condotto da Katia Follesa andrà in onda sul canale 31 dalle 11,30: ospiti il wedding planner Enzo Miccio, assieme a Giulia Valentina e Mara Maionchi. Su Sky sarà possibile assistere alla diretta in lingua originale sul canale 522 (Sky News). Speciali anche su Rai Uno (alle 13,55) e su Canale 5 (alle12,30). Per chi volesse collegarsi in streaming tramite lo smartphone o il pc, su Sky News e sul canale YouTube della Bbc sarà possibile seguire la diretta in lingua inglese mentre sui siti di Rai e Mediaset, si potrà assistere alle medesime trasmissioni della tv.

Quotidiano.net