Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 20 Maggio 2018 - Aggiornato alle 16:31
MODICA - 09/05/2018
Attualità - Non tutto è ancora perduto, ma la situazione è difficile

A rischio chiusura le scuole elementari delle Benedettine

Dispiaciuti i genitori dei bambini che frequentano le lezioni, informati della circostanza per trovare alternative Foto Corrierediragusa.it

Dopo decenni di presenza ininterrotta a Modica, rischiano di chiudere per sempre le scuole elementari gestite dalle suore Benedettine nella sede di via San Benedetto da Norcia al quartiere Dente (foto). Alla base della drastica decisione, al momento non definitiva, ci sono le difficoltà a comporre le nuove classi, alla luce dell’esiguo numero di piccoli alunni iscritti. I genitori dei bambini che già frequentano le elementari delle Benedettine sono di recente stati convocati nell’ambito di una riunione ad hoc per informarli della fondata eventualità della chiusura delle scuole, in modo da fornire loro un congruo lasso di tempo necessario a poter valutare e ponderare serenamente le alternative per il prossimo anno scolastico.

La situazione attuale ha colto di sorpresa i genitori, molti dei quali si sono detti dispiaciuti alla già citata riunione, nel corso della quale è stata comunque ribadita la volontà di fare tutto il possibile per proseguire le lezioni almeno per un altro anno scolastico, anche se, allo stato attuale, le chance sono ridotte al lumicino. In ogni caso, dunque, ancora non tutto sembra perduto, anche se lo spettro della chiusura delle scuole Benedettine si fa sempre più tangibile.