Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 19 Agosto 2017 - Aggiornato alle 15:22 - Lettori online 696
MODICA - 25/11/2016
Attualità - L’ordinanza entrerà in vigore la prossima settimana

A Modica via Grimaldi diventa tutta pedonale

Limitazioni al traffico in corso Umberto per i mezzi pesanti Foto Corrierediragusa.it

Via Grimaldi (foto) diventa pedonale e traffico vietato ai mezzi pesanti in Corso Umberto. Le due ordinanze entreranno in vigore dalla prossima settimana non appena il Comando dei Vigili appronterà la segnaletica relativa.

In via Grimaldi, diventata cuore della movida, potranno accedere solo veicoli dei residenti possessori di garage appositamente autorizzati (cioè con tassa comunale regolarmente pagata). L´accesso per gli autorizzati sarà da Corso Umberto, dal lato della chiesa di San Pietro. Anche l’Ascom, con il suo presidente Giorgio Moncada, ha apprezzato l’iniziativa dell’amministrazione, che intende così
Valorizzare una delle strade più suggestive della città, salvaguardandola dallo smog e consentire di godere di questa area pedonale senza l´assillo delle auto.
L’altro provvedimento sulla viabilità riguarda il divieto di transito dei mezzi pesanti superiori a 3,5 tonnellate da Corso Umberto. Potranno transitare solo quelli che saranno impegnati in operazioni di carico e scarico nella principale arteria cittadina.