Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 20 Aprile 2018 - Aggiornato alle 23:39
MODICA - 20/02/2012
Attualità - Anglofono ed anglista, docente di molte generazioni di studenti

Ieri a Modica l´ultimo saluto al preside Milazzo

I funerali sono stati celebrati nella chiesa del S. Cuore Foto Corrierediragusa.it

E´ morto all´età di 92 anni il preside Salvatore Milazzo (nella foto). Nato nel 1920 a Modica, da sempre sua sede familiare e prevalentemente professionale. Ieri parenti e amici, uniti nel dolore della famiglia, hanno rivolto l´ultimo saluto al preside Milazzo nella chiesa del S. Cuore, dove sono stati celebrati i funerali.

Combattente nella seconda guerra mondiale, Salvatore Milazzo si laureò in Lingue straniere per svolgere quindi attività di insegnamento della lingua inglese in vari istituti della provincia tra cui il Magistrale "Verga" ed il Classico "Campailla", dove fu docente di numerose generazioni di studenti.

Salvatore Milazzo intraprese poi la carriera dirigenziale diventando preside nella prima metà degli anni ’70, attività prevalentemente svolta a Giarratana, presso l’istituto «Zanella».

Dopo il pensionamento, diresse gli istituti, allora comunali, linguistico di Ispica e magistrale di Scicli. Anglofono e anglofilo appassionato è stata figura nota anche al di fuori del mondo della scuola per il suo tratto signorile e la calda umanità.



Al figlio Francesco ed alla famiglia le condoglianze del Corriere di Ragusa .it.