Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 22 Settembre 2017 - Aggiornato alle 15:40 - Lettori online 827
COMISO - 08/01/2009
Attualità - Comiso - La denuncia di Gigi Bellassai e Pippo Digiacomo

Comiso: opere pubbliche al palo

Il Pd "striglia" l’amministrazione e chiede chiarimenti Foto Corrierediragusa.it

«Crisi delle opere pubbliche a Comiso: Non si consegnano quelle completate, in ritardo quelle in corso, nessun progetto per il futuro. « La denuncia arriva dal segretario del Pd Gigi Bellassai (nella foto) e dall’on Pippo Digiacomo.

«In un contesto di crisi strutturale per il comparto edile - hanno dichiarato - Comiso vive il momento più nero nel campo dei lavori pubblici. Le opere appaltate e completate non vengono consegnate alla città senza alcun plausibile motivo. Ci riferiamo in particolare a Piazza Fonte Diana i cui lavori sono sostanzialmente completati da mesi".

Secondo Bellassai e Digiacomo lo stesso destino sta toccando all’ex macello ora Officina Giovani, i cui lavori sono stati completati a giugno scorso a ancora oggi viene tenuto inspiegabilmente.» In fortissimo ritardo – hanno aggiunto Bellassai e Digiacomo - sono invece i lavori per la costruzione del parcheggio su due livelli dell’ex Arena Sicilia, non si infatti ha alcuna notizia di quello che sta succedendo, sembra calato un’alone di mistero sullo svolgimento dei lavori. Chiediamo con forza - concludono - che l’Amministrazione si attivi per l’accellerazione di un’opera necessaria a creare nuovi posti auto a ridosso del centro storico.»