Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 23 Ottobre 2017 - Aggiornato alle 14:01 - Lettori online 771
COMISO - 27/01/2017
Attualità - Rinnovato il Cda della società che gestisce l’aeroporto Pio La Torre

Cappello amministratore delegato di Soaco

Nominati consiglieri Michela Stancheris e Sandro Gambuzza, Rosario Dibennardo transita da Soaco al Cda di Sac Foto Corrierediragusa.it

Giorgio Cappello (foto), imprenditore, consigliere di Confindustria per la Piccola Industria, è il nuovo amministratore delegato di Soaco. Ad un anno di distanza dalla decadenza del vecchio Cda la società di gestione dell’aeroporto di Comiso ha rinnovato tutto il management. Insieme a Giorgio Cappello sono stati nominati anche Michela Stancheris, già assessore regionale al Turismo, e Sandro Gambuzza, già presidente di Confcommercio Ragusa. Precedentemente il sindaco di Comiso aveva nominato, perché di sua competenza Salvatore Bocchetti, imprenditore del settore farmaceutico, bolognese ma comisano di origine, come presidente di Soaco e confermato Silvana Tuvè come consigliere.

Il consiglio di amministrazione ha poi nominato l’uscente Ad di Soaco, Saro DiBennardo, quale componente del Cda di Sac la società che gestisce l’aeroporto di Catania. E’ stato Giuseppe Giannone nella sua qualità di presidente della Camera di Commercio di Ragusa a indicare il nome di Dibennardo nell’ottica di una rappresentanza qualificata delle esigenze del territorio ibleo nell’ambito del sistema aeroportuale Catania-Comiso. Per il sindaco Filippo Spataro il nuovo gruppo dirigente di Soaco è un «bel team, eterogeneo e variegato».