Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 20 Luglio 2018 - Aggiornato alle 19:41
COMISO - 01/11/2012
Attualità - Singolare iniziatva dell’unico gruppo attivo che vanta già oltre 7mila iscritti

Quali rotte per aeroporto Comiso?

Il sondaggio è indicativo delle eventuali esigenze di molti futuri fruitori dell’aeroporto Magliocco sulle rotte che si potrebbero individuare Foto Corrierediragusa.it

Si è concluso il singolare sondaggio (che non pretende di essere istituzionalizzato) effettuato su Facebook dal gruppo «Aeroporto Comiso», unico gruppo attivo che vanta già oltre 7mila iscritti. Il sondaggio è tuttavia indicativo delle eventuali esigenze di molti futuri fruitori dell’aeroporto Magliocco sulle rotte che si potrebbero individuare. Questi i risultati:

ROTTE NAZIONALI: 5
1. Comiso - Napoli con 48 preferenze
2. Comiso- Pisa con 36 preferenze
3. Comiso - Fiumicino con 34 preferenze
4. Comiso - Milano con 31 preferenze
5. Coiso - Alghero con 26 preferenze

ROTTE INTERNAZIONALI: 3
1. Comiso - Londra con 43 preferenze
2. Comiso - Bruxelles con 27 preferenze
3. Comiso - Parigi con 20 preferenze


L´affluenza al gruppo "Aeroporto di Comiso" (unico gruppo attivo) per le votazioni del primo turno è stata molto positiva contando ben mille 488 voti. Per quanto riguarda l´affluenza al secondo turno hanno partecipato al sondaggio sulle rotte nazionali 248 utenti, mentre per le tratte internazionali gli utenti che hanno votato sono stati 131 per un totale di 379 votanti al secondo turno.

Chiare sono state le volontà di tantissimi utenti e soprattutto viaggiatori che tramite questo sondaggio hanno espresso il desiderio di poter viaggiare più comodamente e a prezzi ragionevoli per Napoli o Pisa o Fiumicino e per le tratte internazionali per Londra, Bruxelles e Parigi. Gli amministratori del gruppo (Marco Giuliana, Mario Visaloco, Salvo Gurrieri) hanno dichiarato : «Possiamo, in qualità di amministratori, ma prima ancora di utenti e viaggiatori, assicurare che i risultati di questi sondaggi verranno portati a chi di competenza e quando si concretizzeranno i colloqui per stabilire le rotte, siamo fiduciosi che le nostre proposte verranno certamente prese in considerazione».