Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 17 Luglio 2018 - Aggiornato alle 15:00
COMISO - 08/03/2012
Attualità - Vertice operativo del tavolo tecnico dell’Enac

Riunione proficua a Roma per l´apertura del "Magliocco"

Si è discusso della bozza di convenzione che dovrà stipularsi tra Comune di Comiso, Regione siciliana, Soaco ed Enav

Riunione operativa del tavolo tecnico dell’Enac quest’oggi a Roma presso la sede dell´ente stesso, finalizzata al monitoraggio del cronoprogamma che, secondo quanto stabilito a Palermo la volta scorsa, dovrà portare all´apertura dell´aeroporto di Comiso. All´incontro sono intervenuti il sindaco Giuseppe Alfano, per Soaco Spa il presidente Rosario Dibennardo e l´Amministratore delegato Giuseppe Ursino, i funzionari rappresentanti di Enac, Enav e Vigili del Fuoco.

Si è discusso della bozza di convenzione che dovrà stipularsi tra Comune di Comiso, Regione siciliana, Soaco ed Enav assicurare i servizi di controllo aereo anche in relazione ai rilievi e quesiti posti da Soaco e dalla Regione siciliana. A questo proposito si è concordato un nuovo incontro entro il prossimo mese di aprile da effettuarsi alla presenza del rappresentante del Ministero dell’Economia per meglio definire la convenzione e quindi firmarla. Inoltre, in quella stessa occasione, sarà possibile valutare, altresì, il piano industriale dell’aeroporto.

Il sindaco Alfano e il presidente Dibennardo, al termine della riunione hanno espresso la loro soddisfazione in una dichiarazione congiunta: «Stiamo procedendo a grandi passi verso l´apertura dell´aeroporto di Comiso. Siamo soddisfatti per l´accelerazione che in questi mesi si è riusciti a imprimere al pur complesso iter che ci rende fiduciosi in una prossima apertura dell´aeroscalo nel rispetto dei tempi previsti, ossia entro questo stesso anno».