Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 17 Gennaio 2019 - Aggiornato alle 23:10
VITTORIA - 24/12/2018
Attualità - L’artista ha tenuto un concerto nella chiesa di S. Maria delle Grazie

Giuseppina Torre canta e vola sugli aerei di Alitalia

«Look at the rainbow, Manu» selezionato per una playlist da ascoltare in fase di decollo ed atterraggio Foto Corrierediragusa.it

Alitalia fa volare Giuseppina Torre (foto). Un brano della cantante vittoriese, «Look at the rainbow, Manu» è stato selezionato, tra le oltre 7000 opere pervenute, da una giuria di qualità composta da due esperti di musica appartenenti alla redazione di Rockol e da un rappresentante di Alitalia che ha premiato i 36 migliori cantanti, musicisti e compositori includendoli in 6 playlist bimestrali che verranno trasmesse a bordo degli aeromobili di Alitalia, nelle fasi di pre-decollo e di post-atterraggio dei voli.

«Sono felice di essere tra i 36 vincitori del Concorso «Fai volare la tua Musica» che mi darà la possibilità di far volare e far conoscere la mia musica ai viaggiatori dei voli Alitalia nazionali ed internazionali. La traccia vincitrice prende il titolo di «Look at the rainbow, Manu» – racconta Giuseppina Torre – è dedicata a mio figlio Emanuele, che affettuosamente chiamo «Manu». E’ una composizione che trasmette gioia, allegria e tanta voglia di vivere… E’ ispirata al film Billy Elliot, in cui l’adolescente protagonista, nonostante le avversità, riesce a realizzare il proprio sogno. Ed è proprio questo il messaggio che voglio trasmettere a mio figlio: credere nei propri sogni e lottare per realizzarli perché anche dopo la più brutta delle tempeste arriverà sempre l’arcobaleno ad illuminare il proprio cammino di vita».

Giuseppina Torre è tornata ad esibirsi in concerto nella Chiesa Santa Maria delle Grazie in Piazza del Popolo ed ha riscosso grande successo suscitando anche emozione nella stessa cantante che ha riabbracciato la sua città.