Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 13 Dicembre 2018 - Aggiornato alle 23:16
VITTORIA - 06/12/2018
Attualità - Lo rende noto l’Asp 7 di Ragusa

Nuovi pronto soccorso e reparto di ortopedia per Vittoria

In arrivo una pioggia di finanziamenti Foto Corrierediragusa.it

Buone notizie all’Asp 7 di Ragusa per l´ospedale "Guzzardi" di Vittoria: si tratta di somme significative statuite dalla Regione Siciliana che serviranno a ristrutturare e mettere a norma il Pronto Soccorso con un finanziamento di un milione 800.000 euro. Altri 400.000 euro sono stati destinati alla Radiologia del Presidio Ospedaliero che necessita di un importante adeguamento. Infatti, l’Azienda ha già provveduto a individuare il responsabile del procedimento. Nel reparto di Ortopedia del Guzzardi i lavori sono stati ultimati e si stanno definendo le procedure prodromiche all’apertura della nuova struttura. Il problema relativo alla carenza dei Direttori di Struttura Complessa, già primari, secondo le disposizioni ministeriali, potrà risolversi solo dopo l´ approvazione della rete ospedaliera. In tale contesto, la Direzione Strategica, ha conferito l’incarico di sostituzione dei posti di Direttore di Sc risultati vacanti, in applicazione delle vigenti normative di settore ex art. 18 del Ccnl di riferimento area Dirigenza Medica e Veterinaria, ciò al fine di scongiurare interruzione della attività di gestione e organizzazione dei reparti interessati.

Nello specifico, per quanto riguarda l´ospedale di Vittoria, sono state avviate le seguenti sostituzioni: Chirurgia Vascolare; Ostetricia e Ginecologia Vittoria; Neurologia Vittoria; Ortopedia e Traumatologia Vittoria.

La scelta di assegnare temporaneamente un dirigente medico ortopedico presso il reparto di Ortopedia di Modica, deriva dalla necessità di garantire un numero equo tra le due unità operative di ortopedia pari a 6 medici, rispetto a quanto previsto dalla pianta organica di 8 medici per ciascun presidio. Quindi nessun trattamento deteriore per Vittoria. In ogni caso, l’Asp ha indetto avviso di mobilità aziendale per la copertura del posto di Modica, al completamento di tale procedura il predetto ortopedico riprenderà il suo posto a Vittoria.