Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 18 Gennaio 2018 - Aggiornato alle 23:20 - Lettori online 754
VITTORIA - 11/12/2017
Attualità - In piazza del Popolo grazie a 50 giovani

Gli ospiti della "Beautiful Days" addobbano albero

L’addobbo è stato completato insieme all’associazione «Grotte Alte» che coadiuva l’amministrazione comunale Foto Corrierediragusa.it

L’albero di Natale di piazza del Popolo è stato addobbato dagli ospiti delle comunità alloggio «Beautiful Days» di Vittoria e Pedalino (foto). Più di 50 giovani, delle quattro comunità di Vittoria e delle due di Pedalino hanno lavorato per settimane per creare gli addobbi natalizi: nei laboratori nelle case che li ospitano sono state realizzate delle palle di lana, delle decorazioni costruite con varie tecniche, con la carta, la pasta, i rotoli di spago. L’addobbo è stato completato insieme all’associazione «Grotte Alte» che coadiuva l’amministrazione comunale nella realizzazione delle manifestazioni natalizie.

«Queste attività – spiega Annalisa Scribano, coordinatrice delle comunità alloggio – permettono ai nostri ospiti di rendersi protagonisti della vita sociale della città, di dare il loro contributo per la realizzazione di alcune iniziative, quali quelle natalizie. I nostri giovani realizzano gli oggetti e gli addobbi, poi loro stessi hanno adornato l’albero di piazza del Popolo». L’attesa del Natale, nelle comunità alloggio Beautiful Days sarà contrassegnata da altri momenti importanti con concerti, una tombola animata dai dai giovani richiedenti asilo ospiti delle strutture di accoglienza gestite dalla cooperativa Fo.Co.

«Questi momenti – spiega il responsabile della cooperativa Beautiful Days, Gianni Salerno – permettono alle nostre comunità di avere un’interazione costante con la città: sono momenti di socialità per noi importantissimi e insostituibili. Durante i concerti e le tombolate saranno presenti anche le famiglie dei nostri ospiti e abbiamo invitato anche i sanitari ed il personale del Dipartimento di Salute Mentale di Vittoria e Modica, con i quali collaboriamo per la migliore tutela dei nostri ospiti. Ringraziamo l’amministrazione comunale di Vittoria e ‘associazione «Grotte Alte» che ci hanno permesso di partecipare alle iniziative natalizie".