Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 21 Novembre 2017 - Aggiornato alle 22:45 - Lettori online 503
VITTORIA - 28/09/2017
Attualità - La funzione religiosa di immissione canonica officiata dal vescovo Mons. Carmelo Cuttitta

Mons. Converso arciprete Basilica di San Giovanni

Il sindaco ed il Presidente del Consiglio comunale hanno accolto il parroco in Piazza del Popolo Foto Corrierediragusa.it

Don Salvatore Converso (foto a dx.) è ufficialmente arciprete della Basilica di San Giovanni Battista. Il benvenuto della città è stato dato in Piazza del Popolo dal sindaco Giovanni Moscato e dal presidente del consiglio comunale Andrea Nicosia, prima che avesse inizio la funzione religiosa. E´ stato il vescovo, Mons. Carmelo Cuttitta ad officiare la messa di immissione canonica di Mons. Converso ala presenza dei due arcipreti emeriti, Mons. Calì e Mons. Pirrillo. Il nuovo arciprete è direttore della Scuola Teologica presso la Diocesi di Ragusa, prefetto degli Studi teologici e direttore dell’Ufficio ecumenico. E´ vittoriese, ha alle spalle 40 anni di sacerdozio ed è stato parroco per 8 anni della parrocchia della Madonna delle Lacrime, che ha contribuito con la sua iniziativa a formare .

Il sindaco ha dato il suo saluto al nuovo arciprete: «E´ un momento di gioia non solo per la comunità parrocchiale ma per tutta la comunità ecclesiale di Vittoria. Ho percepito tanta gioia e fiducia nel nuovo arciprete don Salvatore Converso, figlio di Vittoria e che alla sua città offrirà nuovamente il suo servizio sacerdotale. Ringrazio il vescovo Cuttitta per questa nomina, accolta con grandissima gioia da tutti. Al termine della cerimonia il sindaco ha regalato a Mons. Converso una stola processionale di colore rosso liturgico che potrà essere indossata durante le principali processioni.