Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 20 Novembre 2017 - Aggiornato alle 16:15 - Lettori online 1096
VITTORIA - 29/06/2017
Attualità - Per il sindaco Giovanni Moscato "situazione gravissima"

Vittoria, profondo rosso Emaia. 3 milioni di debiti?

Non esclusa la liquidazione dell’ente, convocata una riunione della maggioranza per la prossima settimana Foto Corrierediragusa.it

La cifra non è stata ancora quantificata ma l’Ente Fiera avrebbe un passivo di circa tre milioni di euro. L’amministrazione è corsa ai ripari con la nomina di un commissario straordinario nella persona del commercialista Giuseppe Palazzolo ma vuole uscire da una situazione che il sindaco Giovani Moscato (foto) ha definito in conferenza stampa e nella sua relazione dopo un anno di guida della città, «gravissima».

Il sindaco non esclude la liquidazione dell’ente ed a questo proposito ha convocato una riunione della maggioranza per la prossima settimana proprio per discutere della questione Emaia. La pesante situazione finanziaria ha imposto al commissario lo stop della Fiera di S. Giovanni anche se molti attendevano uno sforzo organizzativo così come era stato fatto con la Campionaria. Non ci sono stati margini ed anzi il commissario è alle prese con la quantificazione dei debiti e del passivo che riesce difficile quantificare.