Otto mesi fa una via, per la prima volta a Vittoria, veniva intitolata al gesuita Luigi La Nuza, fondatore della Congregazione del S.S. Crocifisso di Vittoria, su iniziativa degli stessi Confrati e per volontà dell’Amministrazione Comunale.
Oggi i «Crucifissari» ricambiano l’attenzione del sindaco Giuseppe Nicosia recandosi direttamente a Palazzo Iacono per rendergli una targa «in segno di stima e di ringraziamento».
Al sindaco sono stati donati inoltre due stampe antiche, un cd in cui viene riassunta tutta l’attività associativa recente e un volume fotografico su Casa Professa di Palermo. In testa alla delegazione l’infaticabile Vittorio Campo che, da quando è stato elevato, circa due anni fa, all’alta carica di Prefetto Superiore, ha indirizzato il sodalizio verso un percorso di iniziative miranti al recupero della tradizione e ad un rinnovamento spirituale senza precedenti.
Nell’occasione hanno rappresentato l’intera congregazione alcuni confratelli professi: Emanuele Martinez, Giovanni Corbino, Marcello Giudice, Luigi Sapuppo, Mario Di Vita, Emanuele Ingrao, Emanuele Di Franco, Rosario Sallemi.